Materiali sintetici - Corian, Parapan

Di seguito descriviamo i principali materiali sintetici utilizzati per arredamenti interni.

Corian.

Inventato e prodotto nella seconda metà degli anni 1960 da Du Pont, Corian è un composto avanzato per superfici da arredamento e archittetura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile in ogni ambiente. Con la sua combinazione di prestazioni e di qualità estetica, Corian si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo. Se avete un idea, probabilmente potete trasformarla in realtà con Corian. Disponibile in 72 colori, può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, trasformato o intersiato ... le opzioni di design sono praticamente illimitate. Perfettamente uniforme, senza giunzioni visibili, Corian può essere impiegato in modo eccellente in ogni soluzioni di arredo, dalla cucina a qualsiasi altro ambiente.     

 

Caratteristiche tecniche.

La solid surface DuPont Corian hanno un basso contenuto di VOC (Volatile Organic Compounds, Compound Organici Volatili) e dimostrano da circa 40 anni, in tutto il mondo, di essere materiali per superfici estrememamente sicuri. Corian è costituito per circa 1/3 da resina acrilica di alta qualità e per circa 2/3 da minerali naturali. Una volta completata la loro combinazione (polimerizzazione) nel processo produttivo, gli ingredienti si trasformano in un materiale chimicamente stabile con impatto davvero minimo sulla qualità dell'aria negli ambienti interni. Inoltre i pigmenti utilizzati nella produzione di Corian sono approvati dalla US Food and Drug Administration; sono privi di metalli pesanti, ingredienti tossici o carcinogenici.

Le prestazioni igieniche di Corian hanno inoltre dimostrato di essere superiori a quelle di molti materiali e superfici convenzionali. Ciò è stato certificato anche dai risultati di test effettuati dall'organizzazione indipendente tedesca LGA QualiTest  Gmbh:

  • Corian dura a lungo. Ha una buona resistenza ad agenti chimici aggressivi e macchie. Resiste alla fessurazione e alle sollecitazioni meccaniche ed è eccellente per installazioni in ambienti ad alto traffico.
  • Corian permette di realizzare manufatti monolitici all'aspetto e al tatto. La pulizia di un manufatto in Corian è molto facile e veloce.
  • Corian è rinnovabile. Può essere facilmente riparato e ripristinato, minimizzando così il bisogno di sostituzione e le esigenze di smaltimento.     

Per i piani di cucine e bagni consultate la pagina Corian nella sezione piani di lavoro.

Per consigli sulla manutenzione e pulizia del Corian consultate la pagina pulizia Corian.

Parapan.

Parapan è la brillante soluzione dedicata all'industria del mobile e dell'arredamento, che grazie all'eleganza e alla brillantezza della sua superficie, valorizza le soluzioni progettuali con finitura lucida, dando nuova luce e valore aggiunto agli ambienti nei quali viene utilizzato. Parapan è un materiale acrilico, massiccio, uniformemente colorato in tutto lo spessore, perfettamente planare, lucido su tutti i lati. Progettato appositamente per essere utilizzato nella produzione di mobili stabilisce nuovi record di lucentezza, conforme allo standard DIN 68861. Rappresenta l'alternativa ecologica alle ante laccate lucide esaltando il design dell'arredamento moderno. Le sue caratteristiche atossiche, la facilità di riciclaggio, la resistenza ai graffi, ai raggi ultravioletti e la possibilità di ripararlo ne fanno un prodotto unico che risponde perfettamentealle a tutte le esigenze.

Parapan è attualmente disponibile in 21 colori standard nello spessore mm18 e mm4, ogni anno la proposta si amplia e vengono introdotti nuovi colori, anticipando le tendenze e rispondendo alle richieste provenienti dal mercato e dal design.

Per le cucine serie Kitchen Time e i bagni serie Relax Time sono disponibili ante e fianchi in Parapan.

Contatti

Ottavio snc di Silvestrin Dario e Paolo
Via Guerrini 15
20851 Lissone
Numero di telefono: 039 464615 039 464615
Fax:
Indirizzo e-mail:

Per prezzi e informazioni potete contattarci inviando il modulo online.

Google+

I nostri orari:

Solo su appuntamento.

Domenica chiuso.

 

Solo per preventivi e sopralluoghi aperti anche ad agosto.

 

Per conoscere i costi di trasporto, montaggio e sopralluogo consultate la pagina servizi.

Per conoscere i nostri mobili su misura consultare la pagina arredamenti su misura.

Bonus Mobili 2016

Prorogato a dicembre 2016 il Bonus Mobili. Novità il Bonus Mobili per giovani. Per maggiori informazioni consultate la pagina offerte speciali.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Ottavio snc di Silvestrin Dario e Paolo Via Olindo Guerrini n.15 CAP 20851 Lissone (MB) Partita IVA e CF:04202490969

Chiama

E-mail

Come arrivare