Frigoriferi da incasso

La vostra cucina è il posto giusto per realizzare i vostri sogni, le vostre idee. E' bello poter renderla unica, sceglierne i colori e decidere gli elettrodomestici. Oggi grazie all'innovazione e alla tecnoglia è possibile personalizzare l'ambiente più accogliente di tutta la casa, unire la più avanzata tecnologia del freddo con un design sobrio ed elegante. Nell'ampia gamma di frigoriferi è possibile trovare apparecchiature da incasso, da libero posizionamento e cantine vino.

Un frigorifero più efficiente si traduce in maggiore risparmio per il consumatore e in un minore impatto ambientale.

 

Modalità di incasso

Di seguito le principali modalità di incasso:

Frigorifero combinato

Il più comune tra i frigoriferi, alto cm178 circa, con congelatore a tre cassetti nella parte inferiore e frigorifero nella parte superiore. In media con un volume minimo di L.240 circa, L.180 circa per il vano frigorifero e L.60 circa per il congelatore.

Frigorifero doppia porta

Frigorifero alto massimo cm158 circa, con piccolo congelatore nella parte superiore e frigorifero nella parte inferiore. Volume totale minimo L.230 circa, volume minimo per il solo congelatore L.40 circa.

Frigorifero o congelatore monoporta alti

Apparacchiatura singola altezza cm178 circa, disponibile solo come frigorifero o solo come congelatore. E' possibile affiancarli realizzando un unico grande frigorifero Side by Side da incasso. Volume variabile in base al modello dai L.200 ai L.300 circa.

Frigorifero o congelatore monoporta bassi

Apparacchiature singole di varie altezze, disponibile solo come frigorifero o solo come congelatore. E' possibile posizionarli uno sopra l'altro in colonne per cucina realizzando un frigorifero di dimensioni simili ad un frigorifero combinato ma con elementi separati e caratteristiche superiori. Volume variabile a seconda del modello.

Frigorifero o congelatore sottotavolo

Apparacchiature singole alte cm82 (con piedi regolabili fino a cm89), disponibile in tre versioni: solo frigorifero, solo congelatore, frigorifero con piccola cella congelatore. Sono da posizionare a fianco delle basi della cucina e sotto il piano di lavoro. Di volume variabile fino ad un massimo di L.140 circa.

Caratteristiche principali

Di seguito le più comuni caratteristiche dei frigoriferi da incasso.

 

Controllo elettronico

Nei nuovi frigoriferi e congelatori con controllo elettronico la temperatura interna è gestita e controllata elettronicamente. Può essere impostata con assoluta precisione e rimane uniforme in tutto il frigo e perfettamente costante nel tempo. 

 

Sistema No Frost

La tecnologia No Frost evita la formazione di brina e ghiaccio nel vano congelatore eliminando il problema dello sbrinamento periodico. Nei cassetti non si forma il ghiaccio e gli alimenti non si coprono di brina. 

 

Illuminazione LED

Una moderna illuminazione LED che aumenta di intensità gradualmente all'apertura della porta caratterizza gli interni dei nuovi frigocongelatori. Oltre ad avere una lunga durata, la luce LED non trasmette calore alle pietanze.

 

Cassetti freschezza extra-lunga

In numerosi modelli sono presenti cassetti con una temperatura leggermente superiore a 0°C e con l'umidità ideale per frutta, verdura, carne e pesce dove conservano le loro sane vitamine e il loro aspetto appetitoso più a lungo rispetto al tradizionale vano frigorifero.

 

Sistema di ventilazione interno

In numerosi modelli è presente un sistema di ventilazione interno che consente di raffreddare più rapidamente la cella frigorifera e si attiva automaticamente dopo 30 secondi dalla chiusura della porta. L'aria messa in circolazione permette di mantenere una temperatura uniforme in tutti i ripiani del frigorifero con il giusto grado di umidità prolundando la conservazione dei cibi.

 

Gestione separata temperatura vano frigo/congelatore

Potrai scegliere la temperatura più ideale per singolo vano, in base agli alimenti inseriti all'interno, per una migliore conservazione dei cibi. Potrai anche disattivare il vano frigo mantenendo in funzione quello congelatore. Una funzione estramamente utile per ridurre i consumi energetici in casi di assenze prolungate.

 

ATTENZIONE!

Pagina in allestimento.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Ottavio snc di Silvestrin Dario e Paolo (magazzino via Fiume 19) Lissone (MB) CAP 20851 Partita IVA e CF:04202490969

Chiama

E-mail

Come arrivare